SPEDIZIONI E RECESSO PREVISTE NEL SITO ENOTECA DON ALVARO

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per tutti i prodotti presenti nel sito www.enotecadonalvaro.it le spese di trasporto sono di 12,00 € e vengono visualizzate nel carrello.

Per ordini con una spesa maggiore ai 50,00 € le spese di spedizione sono gratuite.

In quanto tempo sarà spedito l’ordine?

Per tutti i prodotti, i tempi di spedizione possono arrivare, in funzione del carico di lavoro per gli ordini ricevuti, fino a 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento.
Una volta effettuata la spedizione, i tempi di consegna sono di 24/48 ore in base alla zona. In ogni caso i tempi indicati possono subire variazioni rispetto a quanto indicato in base ai quantitativi di ordini da evadere.

Se ordino un prodotto quanto costa la spedizione?

E’ sempre possibile conoscere l’importo della spedizione andando sul Carrello.

Se il pacco presenta evidenti danni come devo comportarmi?

Se il pacco presenta evidenti danni o risulta essere aperto manomesso bisogna farlo presente al corriere ed accettarlo con riserva specificando il tipo di danno. In questo modo, dopo l’apertura del pacco se ci dovessero essere dei problemi verrà aperto un reclamo nei confronti del corriere ed in ogni caso ci occuperemo della risoluzione del problema.

Approfondimenti

Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). – Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Enoteca Don Alvaro, con sede legale in:
Via Cagliari, 227
09032 Assemini – Cagliari – Italy
Tel. +39 070 947016 – Mob. +39 335.1380297

Ai sensi dell’articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.
Tale diritto può essere esercitato senza apporre alcuna motivazione. Al fine del continuo miglioramento dei nostri servizi, sarebbe comunque gradito ricevere, anche in modo superficiale, un commento sull’accaduto.

Il diritto di recesso decade in questi casi:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, l’Enoteca Don Alvaro provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito dell’ulteriore costo di trasporto.

Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare una email enoteca.donalvaro@tiscali.it o una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sotto indicato.
Indirizzo a cui inviare la Raccomandata A.R.:
Enoteca Don Alvaro
Via Cagliari, 227
09032 Assemini – Cagliari – Italy

La Comunicazione dovrà contenere:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  • l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati all’indirizzo:
Enoteca Don Alvaro
Via Cagliari, 227
09032 Assemini – Cagliari – Italy
Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.

Ricevuto il materiale e verificato che questo sia integro verrà emesso il rimborso.

La spedizione del reso deve avvenire entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore/corriere/spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: Enoteca Don Alvaro provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della ricezione del reso. Il rimborso è riferibile al prezzo del prodotto/i reso/i.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Enoteca Don Alvaro rimarranno a carico del cliente.